12 Luglio 2014

Piazza San Martino - Ore 18:00

PARATA DI BANDIERE

 

Descrizione della manifestazione:

Tra rievocazioni storiche, solenni cerimonie religiose, ogni anno la Festa di San Paolino torna a rappresentare uno dei momenti più caratteristici con i quali Lucca rende omaggio alle sue origini, alle sue tradizioni e alla sua storia.

Come ogni anno, il cartellone dei cosiddetti Giorni di San Paolino è ricco di molti eventi di carattere storico-folkloristico patrocinati dal Comune di Lucca, tra i quali la Luminara, il Palio della balestra e il Torneo di bandiere.

Il 12 luglio, alle ore 18.00, in Piazza San Martino avrà luogo la Parata di Bandiere, organizzata dagli Sbandieratori e Musici Città di Lucca - Contrada S. Anna in Piaggia; è previsto lo svolgimento di uno spettacolo durante il quale ciascuna compagnia presenterà gli esercizi tecnici e coreografici che vedranno coinvolti sbandieratori e musici in varie specialità tra le quali singolo, coppia, piccola squadra, grande squadra e coreografia musici.

 

Tutte le informazioni relative alle manifestazioni in programma in occasione deI giorni di San Paolino sono riportate nel sito del Comune di Lucca.  Per scaricare la locandina ufficiale, clicca qui.

(Aggiornato al 02/07/14)